“IL FARNESE RITROVA LA SUA STORIA”: INCONTRO PUBBLICO SUL PROGETTO DEL NUOVO POLO MUSEALE
ORTONA, 4 novembre - L’amministrazione comunale di Ortona invita la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico “Il Farnese ritrova la sua storia” in programma mercoledì 5 novembre alle ore 16.00 nell’Auditorium Zambra. Durante l’incontro verrà illustrato nel dettaglio il progetto di ristrutturazione e valorizzazione del Palazzo Farnese.
Interverranno Silvano Sgariglia, dirigente del IV settore del Comune di Ortona, Luca Mastrangelo, dirigente del I settore del Comune di Ortona, Chiara Delpino, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara e Susanna Ferrini, progettista e direttore dei lavori di ristrutturazione del Polo Museale.
L’appuntamento rappresenta un’occasione importante di incontro diretto con i progettisti e i responsabili del percorso di recupero e valorizzazione del complesso museale, che illustreranno le scelte museografiche, gli allestimenti e gli spazi multimediali previsti nel progetto che è finanziato con i fondi del Pnrr.
L’amministrazione comunale invita i cittadini, le associazioni e gli operatori culturali a partecipare e contribuire al dialogo sulla necessità di restituire a una struttura di grande valore storico il ruolo centrale che merita nella vita culturale di Ortona.
.jpg)

Commenti
Posta un commento